Covid-19 - avviso

Care Famiglie, Atleti e Soci,
 
come noto la Società dal giorno 9 marzo ha sospeso tutte le attività sportive, di base, agonistiche e sociali, anche quelle svolte nei giorni precedenti con il controllo medico.

La Società consapevole dell'importanza dello sport, anche in questi momenti difficili, ha distribuito alcuni remoergometri a casa degli atleti alla squadra agonistica under 14, con un programma di allenamento allegato.
 
Anche per gli atleti della squadra under 14 è stato distribuito un programma di allenamento di esercizi ginnici e di corsa.
 
Entrambe le due attività sono articolate sul mantenimento della forma fisica, senza affaticare il fisico, per tenere le difese immunitarie alte, ma anche la mente in forma, come dice la famosa locuzione latina.

Dopo l'emissione dl DPCM del 09.03.2020 e del comunicato alla nazione del Presidente del Consiglio di questa sera, chiediamo a tutti di restare a casa, evitando spostamenti non necessari, adottando tutte le norme di precauzione già previste dalle norme e dalle disposizioni societarie emanate.
 
Il programma di allenamento della squadra under 14 è stato di conseguenza modificato e la corsa all'aperto è stata esclusa dal programma (nota bene il programma cadetti, che si allega va bene anche per atleti promozionali, master e atleti non dotati di remoergometro). 
 
E' un piccolo sacrificio che chiediamo agli atleti giovanili ed agonisti, per salvaguardare la loro salute, ma anche quella dei genitori e dei nonni. 

La Dirigenza societaria e gli allenatori sono a disposizione per qualsiasi esigenza, informazione ed aiuto.

Noi stiamo a casa e vedrete che tutto andrà bene! 
    

beatrice finocchiaro