Aggiornamento ripresa allenamenti 14.05.20
A seguito dell'aggiornamento dell'elenco degli atleti d'interesse nazionale esteso anche alla categoria junior, pubblicato ieri sul sito della Federazione Italiana Canottaggio, poco fa sono scesi in barca Flora Chersi ed Andrea Serafino, gli unici atleti che in questo momento si possono allenare presso il nostro impianto.
La ripresa dell’attività avviene nel rispetto del D.P.C.M. del 26.04.2020, del protocollo anti COVID-19 approvato dalla FIC il 09.05.2020 e del Protocollo Operativo societario approvato in data odierna dal Consiglio Direttivo. In particolare i protocolli prevedono tutte una serie di restrizioni delle attività e norme di precauzione, per le quali la società si è mossa tempestivamente, per consentire la ripartenza in sicurezza, compresi tutti i lavori di sanificazione dei locali, dell'apposizione della cartellonistica prevista dalle norme e procedure per accesso alla struttura.
Questo comporta per tutti i soggetti coinvolti, dirigenti, atleti, allenatori, ma anche le famiglie per le necessarie certificazioni per l'accesso all'impianto sportivo, il rispetto delle norme citate ed in particolare a quelle contenute nei due citati protocolli.
Allo stato attuale non è consentito l'utilizzo degli spogliatoi, docce e palestre, sono previsti solamente allenamenti individuali in singolo o corsa e attività all'aperto, mantenendo il distanziamento sociale. Inoltre per accedere all'impianto sportivo è necessario consegnare all'allenatore la dichiarazione resa da entrambi i genitori sullo stato di salute dell’atleta, per ogni allenamento.
Lunedì prossimo, se verrà emesso ulteriore D.P.C.M. che consente la ripartenza degli altri atleti e squadre, si aprirà agli atleti over 14 ed in seguito agli under 14 ed altre categorie, con probabili turni sfalsati a gruppi contingentati.
Nel frattempo per dar modo di studiare le norme previste e farci trovare pronti alla ripartenza, si allegano i protocolli e la dichiarazione per l'accesso all'impianto sportivo.
E’ stata dura ma ce la faremo!